La tua spesa

La tua spesa

Scegliamo i cibi di cui ci nutriamo

La gestione della spesa ti fa snervare? Quando sei al supermercato entri in confusione davanti agli scaffali?  Organizzare il menù della settimana per te e per la tua famiglia è complicato?
Fare la spesa senza conoscere delle semplici regole può essere il primo atto da correggere ancor prima di iniziare una dieta. Infatti una spesa oculata permette di avere in casa cibi più sani, diversi per categorie, meno grassi o zuccherini e se sei a dieta, avendo tutto a disposizione giornalmente, seguirai il tuo piano alimentare efficacemente.  Quindi la scelta dei cibi giusti è la prima delle corrette abitudini alimentari e con un pò di pratica e facendo attenzione a leggere le etichette dei cibi migliorerai il tuo peso ed il tuo stato di salute. Per aiutarci dobbiamo fissare degli obiettivi e relativamente al miglioramento del peso e dello stato di salute non posso che indicarvene 3: scegliere cibi con un buon apporto proteine nobili, con un ridotto apporto di colesterolo e in generale di grassi saturi, con un discreto apporto di fibra e carboidrati complessi. Tenendo a mente questi 3 obiettivi vi renderete conto che al momento della spesa il vostro carrello non sarà "strabordante", conterrà più cibi sani fatti di materie prime piuttosto che confezionati ed industrializzati.
Se vuoi approfondire i 3 obiettivi, capire praticamente le tipologie di alimenti più giusti da acquistare e provare poi ad esercitarti personalmente con LA TUA SPESA segui il mio blog.

Hai Domande?

Tutti i campi sono obbligatori

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR)